Circolo Arti Figurative Empoli


Vai ai contenuti

Biografia Chiara Lunardi

Biografia di Chiara Lunardi


Chiara Lunardi nasce a Empoli nel 1978.Denota sin dall'infanzia la sua passione per il disegno.
Non potendo frequentare gli studi artistici porta comunque avanti la sua passione come autodidatta.

Si diploma nel 1996 come analista contabile.Nel 1999 si avvicina alla ceramica e frequenta la scuola di ceramica di Montelupo con specializzazione nel tornio, immergendosi in questo lavoro dalla creazione dei vasi fino alla decorazione.

Successivamente frequenta un laboratorio artigianale di ceramica, specializzato nella riproduzione di decori antichi e la produzione di nuovi decori.

Nel 2010 si dedica unicamente alla pittura ad olio, cercando di perfezionarsi da autodidatta.Nei suoi lavori ama la semplicità, per dare maggiore rilievo all'espressione del soggetto.

Ama lo sguardo dei ritratti che esegue, perché attraverso esso comunica l'espressione del soggetto che ritrae, ma che in fondo sente anche suo.La volontà è quella di far affiorare l'aspetto sereno e vivo di ciò che la circonda evitando gli aspetti aspri che fanno spesso parte della quotidianità.

Quasi per estraniare la negatività, la corsa contro il tempo attraverso le immagini di volti placati, paesaggi estivi, fiori e animali pieni di vita. Tutto ciò per ricercare i colori e l'espressione che vivono in essa.

sito web:
WWW.CHIARALUNARDI.IT

Chiara Lunardi
Via Chiarugi, 150
50053 Empoli -FI-
info@chiaralunardi.it













Torna ai contenuti | Torna al menu