Circolo Arti Figurative Empoli


Vai ai contenuti

Biografia Di Pietrantonio Concetta


Biografia di Concetta Di Pietrantonio


Cosetta DI PIETRANTONIO vive e lavora ad Empoli, da molti anni è socia del Circolo Arti Figurative.
L'amore per la Pittura gli nasce fin dalla scuola, in particolare nella materia: Disegno dal vero.
Rinuncia a frequentare le scuole d'arte per motivi familiari; malgrado questo impedimento il desiderio di dipingere è forte dentro di lei e dopo un periodo di interruzione ricomincia a frequentare uno studio privato per acquisire tecnica e maturare la sua passione verso la pittura.
Cosetta nella sua pittura vuole esprimere le sensazioni e le emozioni che ha dentro attraverso i colori caldi che la natura gli trasmette. Partecipa a mostre e collettive ottenendo vari riconoscimenti e premi, allestisce personali a Firenze con il premio Italia, a Montecatini Terme presso il Caffè Libety.
Ha in programma nuove esposizioni , Cosetta ha una spinta interiore molto forte che la porta a creare paesaggi con prospettive e scenografie che rimangono impressi nella mente dell'ossevatore.
Sicuramente i quadri di Cosetta rimangono impressi nella mente perchè esprimono partecipazione nel soggetto scelto. Visitando le sue mostre si ha un ricordo che dura nel tempo perchè i suoi dipinti non si possono dimenticare...


Cosetta vive in via Lucchese n°122 ad Empoli
e.mail : cosettadipietrantonio@yahoo.it
cell. 3391174083







Torna ai contenuti | Torna al menu