Circolo Arti Figurative Empoli


Vai ai contenuti

Biografia Graziella Bombardieri


Biografia di Graziella Bombardieri




Nata ad Agira(EN),paese dell'entroterra siciliano, il 10 giugno 1947. Già da adolescente evidenzia una spiccata creatività e propensione artistica.
Dopo aver conseguito il diploma superiore, frequenta con profitto la facolta di Lettere con indirizzo pedagogico presso l'Università degli studi di Catania giungendo alla laurea.
Docente di Lettere e Storia per 20 anni alla Scuola Media Statale di Vinci, sceglie prematuramente di andare in pensione.Successivamente si Iscrive alla Scuola di Stilista a Scandicci, specializzandosi nel settore dell'alta moda e successivamente si dedica alla lavorazione del rame, con la tecnica dello sbalzo.
Ma è con la lavorazione dell'argillache riesce ad esternare la sua intimità più pura.
Frequenta saltuariamente lo Studio d'Arte dello scultore e pittore Mario Pachioli, a Firenze. Consegue il diploma di scultrice a Sesto Fiorentino e si iscrive al Circolo di Arte Figurativa di Empoli.
Cospicua e la produzione nel campo scultoreo con vari materiali e sperimentando diverse tecniche, mentre all'esercizio grafico pittorico è avviata dal Prof. Lino Terreni, noto scultore monumentalista e pittore.









Torna ai contenuti | Torna al menu