Circolo Arti Figurative Empoli


Vai ai contenuti

Biografia Luciano Carpitelli


Biografia di Luciano Carpitelli



Luciano Carpitelli
Disegnatore,Pittore e Scultore
Nato a Gambassi Terme ha frequentato i corsi della Libera Università di S. Gimignano di Disegno Pittura e Scultura e Storia Dell’Arte.
Ha dipinto il cencio del palio di Gambassi Terme Anno 2012 ottenendo un grande successo.
Ha frequentato il corso di scultura della Libera Università di S.Gimignano dal Maestro Marco Di Piazza realizzando diverse sculture di piccole dimensioni.
Risiede a Gambassi Terme dove lavora nel suo studio,ha effettuato diverse mostre di pittura grafica e scultura,partecipando ai migliori concorsi italiani ,ha ricevuto numerosi premi pittura e grafica e diplomi di merito .
La sua attività artistica da oltre quindici anni ha vissuto a contatto con maestri della pittura approfondendo quell’amore per la natura del paesaggio a cui si è sempre ispirato.
Naturali le sue doti di freschezza e pulizia della pennellata ,la semplicità e la qualità principale della pittura di Luciano Carpitelli che obbedisce agli aspetti della natura che lo seducano nelle distese di verde in una sensazione interiore.
I suoi dipinti sono il frutto di un lungo lavoro post-impressionistico paesaggio,un prato con i papaveri, una veduta naturalistica.
L’Artista e in questi dipinti ,nella spontaneità dell’espressione delle sue immagini immediate e dirette con l’amore per la sua Toscana.













Torna ai contenuti | Torna al menu